Assunzioni, le cattedre disponibili per ogni regione: i numeri

Vota il post

Assunzioni nell’insegnamento, in questo post le tabelle con i posti disponibili ripartiti regione per regione. 

Attesa al cardiopalma per tutti gli insegnanti precari vincitori di concorso in Italia (e di conseguenza anche per i precari delle graduatorie d’istituto che aspettano di vedere sistemati i primi per poter capire quali prospettive di eventuali supplenze ci saranno).

L’ultimo aggiornamento rilevante sulla road map delle assunzioni ha visto calcolare le mobilità degli insegnanti: da Sud a Nord, (ma soprattutto) da Nord a Sud. E quindi, sono state pubblicate dopo aver tenuto conto di questi trasferimenti, le tabelle con i posti disponibili per regioni italiane.

La cifra di posti disponibili supera di poco le 50 mila unità. Nei giorni scorsi, Orizzonte Scuola e altri portali come Money e Forexinfo hanno pubblicato delle tabelle molto interessanti (mai i numeri sono stati così affascinanti).

Totale posti disponibili Posti comuni Posti di sostegno
Scuola dell’infanzia 3.871 2.529 1.342
Scuola primaria 10.376 5.482 4.894
Scuola secondaria di I grado 19.276 13.356 5.920
Scuola secondaria di II grado 16.543 15.254 1.289
TOTALE 50.066 36.621 13.445

Come sono ripartiti questi posti disponibili per regione, Money ha reso disponibili dei Pdf con questi dati preziosi che noi vi riproponiamo di seguito:

Questi documenti sono frutto di elaborazioni di FLC CGIL e quindi potrebbero essere soggetti a variazioni.

Se avete trovato utile questo post, fate un favore alla professoressa. Condividete e lasciate un piccolo mi piace sulla nostra pagina. 

Questo sito sfrutta uno spazio web acquistato su Siteground, se vuoi fare lo stesso clicca su questo link in modo tale da poterlo acquistare anche tu al 50% di sconto perché raccomandato da noi.