Chi è la professoressa

La professoressa: chi è, che cosa vuole da voi?

La professoressa è una ex alunna che è sopravvissuta alla scuola. Oggi è insegnante in alcune scuole italiane, ma non si è dimenticata della sua esperienza da studentessa.

Laprofessoressa.it è un blog al servizio degli studenti e di chiunque si trovi a studiare la filosofia, la storia, l’italiano e il latino. Nel portale troverete lezioni senza troppi giri di parole, nero su bianco o in video per chi apprende con più facilità ascoltando; ma anche le versioni di latino e un ripasso delle declinazioni, oltre che ovviamente la storia degli autori e le loro opere.

Laprofessoressa.it ha vissuto da entrambi i lati della barricata e conosce nel dettaglio le difficoltà che ogni alunno può incontrare durante il suo cammino. Ha una laurea in filosofia e storia e questo vi suggerisce che lei predilige le materie umanistiche. Conosce a fondo i trucchi per poterle far proprie con successo.

Non vi vuole interrogare, ma è al vostro fianco per ogni dubbio o domanda sugli argomenti che generazione dopo generazione hanno complicato la vita degli studenti e che però col tempo l’hanno arricchita. Anche la professoressa se n’è resa conto, ma questo è venuto dopo, molto dopo.

Legge molto e quindi aspettatavi anche qualche sporadica recensione di libri o post editoriali sugli argomenti del giorno.

Come la batman della scuola – o forse la wonder woman che è più appropriato – la professoressa vi difenderà dandovi una marcia in più per affrontare quel luogo fatto di gioie e dolori che è la scuola. Una professoressa social che usa Facebook, Twitter, Youtube e Google+.

Social significa anche amare la condivisione – che ve lo diciamo a fare, condividete! – e leggere i commenti dei followers, perciò commentate o scriveteci compilando il modulo dei contatti, iscrivetevi alla newsletter per non arrivare impreparati a scuola e teniamoci stretti, supereremo anche questo anno scolastico.

Un abbraccio,

La professoressa